Siamo un team specializzato in medicina sportiva e cardiologia, pronto a fornirti tutto il supporto necessario per la tua visita medico sportiva o per la tua visita cardiologica.
Dott. Marcello Pili
Medico specializzato in Medicina dello Sport e Cardiologia.
Socio ordinario della Società Italiana di Cardiologia dello Sport e socio della Federazione Medico Sportiva Italiana.
Dal 1992 al 2000 è stato Assistente Reparto Cardiologia-UTIC presso l’Ospedale Santissima Trinità di Cagliari.
Dal 2000 al 2013 è stato dirigente di 1° livello presso il reparto di Cardiologia dell’ospedale Microcitemico di Cagliari.
Attualmente è titolare e Direttore Sanitario di Pilimar, Ambulatorio Specialistico Città di Cagliari e dell’Ambulatorio medico specialistico Città di Villacidro convenzionati ASL 8 e ASL 6 per la Medicina dello Sport.
Dott. Alberto Macis
Medico specializzato in Medicina dello Sport e in Medicina Fisica e Riabilitazione.
È coordinatore Regionale Antidoping Sardegna della Federazione Medico Sportiva Italiana. Ricopre il ruolo di Presidente dell’Associazione Medico Sportiva della Provincia di Cagliari da quattro mandati olimpici.
È stato Medico sociale e Consigliere del Centro Universitario Sportivo di Cagliari per circa 15 anni. Per il settore giovanile del Cagliari Calcio ha ricoperto il ruolo di responsabile e medico sociale.
È stato Medico dell’Istituto di Medicina dello Sport della Federazione Medico Sportiva Italiana presso lo Stadio Sant’Elia.
Da circa 20 anni è Coordinatore Regionale Antidoping Sardegna della Federazione Medico Sportiva Italiana.
Dott.ssa Silvana Roberto
Collabora attivamente nelle attività di ricerca del Laboratorio di Fisiologia degli Sport dell’Università degli Studi di Cagliari, nel quale è parte attiva nella elaborazione e stesura di numerosi progetti di ricerca. Collabora con: Federazione Italiana Vela, Federazione Italiana Hockey su Prato, Federazione Italiana Nuoto e, in qualità di medico di bordo ring di secondo livello con la Federazione Pugilistica Italiana. Partecipa attivamente in qualità di medico in assistenza per svariate manifestazioni e gare agonistiche di atletica, triathlon, mountain bike e nuoto.
In qualità di socio ordinario della Federazione Medico Sportiva Italiana (F.M.S.I) ha recentemente conseguito il titolo di istruttore nazionale di pronto Soccorso Sportivo.
Dott.ssa Sara Magnani
Medico specializzato in Medicina dello Sport presso l’Università degli studi di Cagliari, nel 2022 ha conseguito il dottorato di ricerca internazionale in Scienze e Tecnologie per L’innovazione.
Durante gli anni di specializzazione e di ricerca ha partecipato a diverso titolo alla pubblicazione di svariati studi su riviste internazionali ad alto IF su argomenti di fisiologia cardiovascolare applicata sia agli adattamenti patologici in caso di malattie cardiovascolari e neurologiche/neurodegenerative, sia applicata ai fisiologici adattamenti nei vari tipi di sport.
Dal 2017 Pratica attività ambulatoriale di Medicina dello Sport con particolare attenzione alla prevenzione primaria e secondarie delle patologie cardiovascolari, alla prevenzione e riabilitazione dei traumi sportivi e all’educazione alimentare.